Grafica pubblicitaria

Comunica la tua unicità

Il messaggio pubblicitario è lo strumento primario per presentare al pubblico la tua mission, l'inconfondibilità del tuo stile e i tuoi punti di forza.

La tua azienda incarna una sfida, ogni tuo prodotto rappresenta una promessa; saperli comunicare è l'impegno che prendiamo e manteniamo con te.

grafica pubblicitaria e per social network
 

Grafica pubblicitaria

Tradizionale e Social

grafica pubblicitaria

Racchiudiamo in un unico concetto il carattere e le ambizioni della tua azienda e dei tuoi prodotti.

Comunichiamo affidabilità e credibilità tramite un design accattivante e persuasivo, che rappresenti la tua unicità e dia valore e visibilità ai tuoi prodotti.

 

Grafica editoriale

Corporate & Product

grafica editoriale

Brochure aziendali, info prodotti, cataloghi, riviste, opuscoli informativi.

Accanto alle nuove soluzioni tecnologiche e digitali, dedichiamo massima attenzione alla cura del dettaglio e creatività nella realizzazione di prodotti editoriali originali e professionali.

Non lasciamo nulla al caso

Cartaceo o digitale? Dalla progettazione alla consegna, dal soggetto al concetto, curiamo ogni dettaglio del tuo prodotto in prima persona. Realizziamo il tuo progetto su misura in base al tuo specifico target di riferimento e alla forma finale del tuo messaggio.

Alcuni esempi

Dai uno sguardo ad altri lavori di grafica!

Come realizziamo il tuo progetto

Brief iniziale

Un primo incontro (dal vivo o in video conferenza) ci consente di capire le tue reali esigenze.

Sviluppo di un concetto

Elaboriamo i concetti base e il messaggio da trasmettere ai tuoi utenti finali.

Scelta della tipologia

Valutiamo, in base al tuo target di riferimento, il miglior veicolo per diffondere il tuo prodotto.

Preparazione della bozza

Presentiamo la struttura e la grafica più adatte a valorizzare e a veicolare il tuo messaggio.

Perfezionamento

Diamo vita al prodotto finale migliore sulla base del target al quale il tuo messaggio è rivolto.

Consegna

Ti forniamo il materiale e tutto il supporto per la pubblicazione o la stampa del prodotto finito.

Cominciamo?

Compila il modulo per essere ricontattato e discutere del tuo prossimo progetto senza alcun impegno.

Non sei ancora sicuro?

Ecco le risposte alle domande più comuni dei nostri clienti.

Quali prodotti di grafica realizzate?

La scelta è ampia. Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di brochure aziendali e per prodotti specifici, opuscoli informativi, infografiche, etichette, materiale per campagne pubblicitarie corredate da diversi formati per fiere, affissioni, stampa e utilizzo su piattaforme digitali.

•  •  •

Vi occupate anche della stampa?

Non ci occupiamo direttamente della stampa del prodotto ma ci interfacciamo con la tua tipografia di fiducia fornendo tutto il supporto di cui ha bisogno per la stampa del tuo prodotto.

•  •  •

Meglio il digitale o il cartaceo?

Entrambi! Guardando alla diffusione delle piattaforme social, starai pensando che i prodotti di grafica pubblicitaria classici non abbiano più senso di esistere.
Nulla di più sbagliato: ogni target ha le sue abitudini e il tuo messaggio pubblicitario può trovare efficacia e capacità di penetrazione sulle piattaforme digitali così come sul territorio, purché sia veicolato in maniera strategica e radicata.

•  •  •

È vero che la grafica per social è diversa da quella tradizionale?

Si! Lo scopo di un prodotto grafico, per qualunque destinazione sia realizzato, è quello di dare visibilità. La differenza è proprio qui: il contatto con l'utente digitale avviene in maniera diversa e con tempi diversi rispetto alle modalità con le quali un prodotto più classico deve assolvere al medesimo compito.
È quindi una leggerezza pensare che una grafica possa essere utilizzabile per tutti gli scopi: un manifesto pubblicato su un social network sarà sicuramente penalizzato rispetto ad altre forme più appropriate.

•  •  •

Realizzate anche manifesti e volantini?

Si ma solo se la loro realizzazione viene programmata all'interno di un contesto più ampio, come una campagna pubblicitaria pianificata che, tra le strategie di marketing da attuare, ne preveda la realizzazione.

•  •  •